Corso Criminologia E-Learning

Corso Criminologia E-Learning | Corso di formazione da 200 ore

master-criminologia

La disciplina della Criminologia si occupa dello studio degli autori di reato, delle vittime, delle modalità di esecuzione del crimine, dei tipi di condotta criminale e della conseguente reazione sociale, delle forme possibili di prevenzione e controllo, della rieducazione di soggetti devianti o criminali e del loro reinserimento sociale. Nei predetti ambiti, il Criminologo svolge attività di consulenza, progettazione, analisi e ricerca nei campi investigativo, giudiziario, penitenziario, stragiudiziale.

Corso di Criminologia E-Learning

Il Corso in Criminologia è erogato nella modalità e-learning attraverso una piattaforma didattica dedicata e dotata di un eccellente livello di fluidità audio-video, che permette al Professionista di accedere ai contenuti e fruirne in modo permanente. Ogni corsista sarà dotato del link e delle credenziali di accesso alla piattaforma attraverso le quali potrà eseguire il download dell’intero percorso formativo e di tutto il materiale didattico (slides, presentazioni, dispense cartacee, esercitazioni e video). I vantaggi del corso erogato in modalità e-learning sono rappresantati dalla:

Gli Obiettivi del Corso

• Gestione della Formazione in autonomia, con la possibilità di seguire il corso da qualsiasi luogo e nei tempi prescelti, senza che vi sia un limite di tempo per concludere il percorso formativo;

• Incremento dell’ efficacia dell’apprendimento grazie alle risorse fornite dall’interattività e dai canali dicomunicazione. La possibilità di inserire filmati, animazioni ed altre risorse interattive stimola la capacità cognitiva di chi apprende, migliorandone i livelli di apprendimento permanente.

• Trasferire nozioni e tecniche atte a svolgere attività in campo criminologico

• Fornire una formazione nel campo della prevenzione e del riconoscimento dei comportamenti criminali e nel settore psicopatologico forense in riferimento alle attività criminologiche previste dalla normativa vigente

• Formare professionisti in grado di condurre analisi e ricerche criminologiche

Scarica la Brochure!