Master in Criminologia

MASTER IN CRIMINOLOGIA

Il Master è finalizzato alla formazione teorica e professionale del Criminologo, inteso come professionista in grado di fornire competenze interdisciplinari che portano all’interpretazione e risoluzione dell’evento criminoso. L’obiettivo è quello di formare operatori altamente esperti in Scienze Forensi con competenze d’intervento molto avanzate.

master-criminologia
Il successo nel lavoro è un obiettivo di tutti. Criminet eroga corsi di formazione specialisitca per giovani neolaureati alla ricerca di una qualifica e lavoratori professionisti che vogliano ampliare le proprie conoscenze e competenze per avviare una soddisfacente carriera professionale. Criminet non avendo scopi di lucro, promuove i propri corsi di formazione per favorire la crescita professionale di tutti i suoi associati , avendo come obiettivo lo studio degli autori di reato, delle vittime, delle modalità di esecuzione del crimine, dei tipi condotta criminale e della conseguente reazione sociale e valorizzarne le competenze, garantendo il rispetto delle regole deontologiche.

DESTINATARI DEL CORSO IN CRIMINOLOGIA
• Il Master è rivolto a tutti coloro in possesso di laurea (Triennale o/e Magistrale) o laureandi in giurisprudenza ,in psicologia, sociologia, e in generale nell’area sociale (assistenti sociali), educativa (educatori) e sanitaria.
• Ai laureati del vecchio e nuovo ordinamento, in possesso anche di laurea triennale, che intendano acquisire approfondite conoscenze per svolgere un’attività professionale nel campo del diritto penale, delle scienze criminologiche e investigative, delle politichecriminali, anche alla luce delle innovazioni tecnologiche e legislative.
• Ai medici e scienziati di laboratorio, a psicologi e psichiatri coinvolti nell’investigazione e nel procedimento penale.
• Ad avvocati, magistrati, investigatori del crimine e professionisti della comunicazione.
• Alle forze di Polizia e di coloro che svolgono attività all’interno di strutture quali carceri e comunità.

SBOCCHI PROFESSIONALI – il Master in criminologia potrà essere speso nell’ambito giudiziario, penitenziario, minorile, della sicurezza.
Si tratta di una figura professionale che svilupperà specifiche competenze in ambito tecnico e scientifico e che potrà svolgerà la propria professione presso Enti pubblici, a livello locale e nazionale, che operino nei settori della prevenzione del crimine e dell’investigazione.

CrimiNet eroga i seguenti corsi:

Corso in Criminologia Milano

Corso in Criminologia Roma

Corso in Criminologia Torino

Corso in Criminologia E-Learning